STORIA PFAFF

Per oltre 150 anni, PFAFF ® ha sviluppato macchine per cucire di alta qualità che si distinguono per il loro aspetto sofisticato, le prestazioni superiori e la massima libertà di progettazione.


Un attento monitoraggio delle esigenze e delle tendenze del settore è diventato sempre più importante poiché il cucito si è evoluto da una necessità a una forma di espressione creativa. E questa evoluzione è qualcosa che prendiamo molto sul serio. Ha ispirato lo sviluppo del nostro prodotto a essere guidato dalla comprensione, non solo dalla domanda. Di conseguenza, i nostri prodotti racchiudono la tecnologia innovativa e l'artigianato di prima classe richiesti dai creatori più appassionati di oggi, richiesti da coloro che desiderano distinguersi in mezzo alla folla.


Crediamo che la ricerca dell'individualità sarà sempre in grande stile. La perfezione inizia qui ™.


1862

L'inizio

Dal 1862, quando Georg Michael Pfaff costruì la sua prima macchina per cucire e fondò la fabbrica GM PFAFF®, l'ambizione dell'azienda è rimasta la stessa: rinnovare e modernizzare costantemente la tecnologia del cucito. Lungo il cammino sono state superate alcune pietre miliari. Ecco qui alcuni di loro.


1872

Illuminando la strada

Dieci anni dopo la fondazione dell'azienda, erano state fabbricate mille macchine da cucire. Dopo che PFAFF® aprì un nuovo stabilimento a Kaiserslautern, in Germania, nel 1902, il tasso di produzione aumentò significativamente.


1910

Macchine per le masse

Siamo orgogliosi di aver consegnato al pubblico, la nostra millionesima macchina per cucire PFAFF®.


1922

Nuove forme e misure

Nel 1922 abbiamo lanciato la nostra prima macchina per cucire rotativa.


1932

La libertà crea possibilità

Abbiamo lanciato la famosa PFAFF® 130 — una macchina Zig-Zag ad alte prestazioni — per soddisfare le sempre crescenti esigenze di mercato.


1950

Abbiamo creato e celebrato la nostra cinque millionesima macchina per cucire PFAFF®.


1968

Progresso pioneristico

Il 1968 vide forse uno delle più grandi pietre miliari della storia di PFAFF®; il lancio della PFAFF® 1222, con l'originale sistema IDT™ per il doppio trasporto integrato, così come la Potenza di perforazione elettronica dell'ago.


1984

La tecnologia sale sul palco

Nel 1984 abbiamo rilasciato la prima macchina per cucire computerizzata con IDT™ e la possibilità di programmare i propri punti.


1988

Punti per giorni

Il 1988 vede il rilascio della nostra prima macchine con larghezza punto di 9 mm e la funzione creative™ Designer che permette a chi cuce di creare e copiare i punti.


1990

L'innovazione incontra la creatività

La prima macchina con i punti Maxi fino a 40 mm di larghezza, arriva nel 1990.


2011

Vale la pena di festeggiare la nostra ingegnosità

Nel 2011 abbiamo lanciato la più avanzata macchina per cucire e ricamare "top-of-the-line" fino ad oggi – la PFAFF® creative sensation™.


2014

PFAFF® ha introdotto la più incredibile carrellata, con una serie di cinque nuove macchine progettate per aiutare a raggiungere nuove vette a chi cuce: la macchina per cucire e ricamare creative™ 3.0, la macchina per cucire performance™ 5.0, la macchina per cucire quilt expression™ 4.2, la macchina per cucire expression™ 3.2 e la macchina per cucire passport™ 2.0



SCOPRI I MODELLI PFAFF
Share by: