Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Vendita via Internet
La vendita via Internet è equiparata alla Vendita per Corrispondenza: tutela il consumatore e garantisce, per ogni tipo di pagamento, il diritto di recesso. La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito congiuntamente alla fattura accompagnatoria che riporta l'elenco di tutti gli articoli.
Al fine della fatturazione si richiede, al momento dell'ordine, il numero di Partita I.V.A. se azienda o il Codice Fiscale se privato. Il pacco viene consegnato a domicilio dal corriere o dalla posta. In caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente al ritiro nel più breve tempo (seguendo le indicazioni riportate sugli avvisi di giacenza).
I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA.
Il valore minimo dell'ordine è di € 40,00 (spese di trasporto ESCLUSE).

Corrispondenza dei prezzi, errori e omissioni
La Ditta Gerbaldo Paolo non risponde delle eventuali inesattezze dei prezzi riportati. La Ditta Gerbaldo Paolo si riserva di poter annullare gli ordini dei prodotti non presenti in magazzino e di quelli che contengono articoli che riportano un prezzo sbagliato: in tal caso il cliente è libero di scegliere se ripetere l'ordine o modificarlo. Le immagini, le tipologie e le caratteristiche dei prodotti hanno valore puramente illustrativo: le foto e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori e/o omissioni.

Disponibilità dei prodotti
La Ditta Gerbaldo Paolo accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte della Ditta Gerbaldo Paolo della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. La Ditta Gerbaldo Paolo si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause

Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito dalla Ditta Gerbaldo Paolo sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce:
di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
di essere maggiorenne;
che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;

Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La ditta Gerbaldo Paolo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è la ditta Gerbaldo Paolo, C.so Roma 37\a Savigliano.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla ditta Gerbaldo Paolo, C.so Roma 37\a, Savigliano (CN).

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta Gerbaldo Paolo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cuneo.

Modalità di pagamento
Gli acquisti fatti su Ditta Gerbaldo Paolo sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi: Pagamento con PayPal o con Bonifico Bancario.

• Per il Pagamento con PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con la Ditta Gerbaldo, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della Ditta Gerbaldo , l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. La Ditta Gerbaldo non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
• Per il pagamento tramite bonifico bancario.
Coordinate bancarie
Se si sceglie di pagare con bonifico bancario le coordinate sono le seguenti:
Ditta Gerbaldo Paolo, C.so Roma 37\a - 12038 - Savigliano (CN)
BANCA CRS sede di Savigliano.
IBAN: IT26 O 06305 46851 000010117388 ( attenzione dopo 26 è una lettera O non è un numero. )
La merce verrà inviata quando la transazione sarà definitivamente conclusa.

Spedizioni e consegne

• Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
  1. che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  2. che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  3. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
  4. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
• Spese di spedizione
Nell'interesse dei propri clienti la Ditta Gerbaldo Paolo provvede ad inviare i prodotti acquistati tramite corriere espresso e posta applicando un'unica tariffa pari a euro 9,95 per tutti gli ordini sotto i 100,00 euro e gratuita sopra tale cifra.

• Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare all'indirizzo info@gerbaldo.it una comunicazione entro 14 giorni cui fa fede la data di consegna della merce. Successivamente alla nostra autorizzazione il cliente-consumatore dovrà inviare a proprie spese il prodotto (come previsto dall'art. 67, comma 3 del Codice del Consumo) presso:
Ditta Gerbaldo Paolo C.so Roma 37\a 12038 Savigliano.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

• Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

• Riconsegna dei Prodotti
Una volta verificate queste condizioni la Ditta Gerbaldo Paolo provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto (spese di spedizione escluse) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

• Decadenza del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi che la Ditta Gerbaldo Paolo accerti:
  1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  3. L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  5. Nei casi sopra indicati la Ditta Gerbaldo Paolo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  6. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
  7. Garanzie sugli ordini
Tutti i prodotti venduti dalla Ditta Gerbaldo Paolo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o all'interno dell'imballo spedito. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto.

Prodotto difettoso
Se il prodotto appena acquistato dovesse risultare difettoso il cliente, entro 7 giorni dalla data di consegna, dovrà contattare la Ditta Gerbaldo Paolo inviando una mail a info@gerbaldo.it segnalando il problema riscontrato.
Comprovata la natura tecnica del problema la Ditta Gerbaldo provvederà alla riparazione / sostituzione immediata del prodotto a proprie spese. Vi invitiamo a NON spedire alcun prodotto difettoso prima di averci contattato. Trascorsi i 7 giorni dalla data di scadenza vi preghiamo di far riferimento alle condizioni di GARANZIA 24 MESI.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05 S.M.I., si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Ditta Gerbaldo provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
La Ditta Gerbaldo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte del centro dell'assistenza , il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Ditta Gerbaldo. La garanzia è valida soltanto se l'intervento viene effettuato presso ii nostro Centro di Assistenza Tecnica.

Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Ditta Gerbaldo Paolo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cuneo.
Share by: